
Il centrocampista francese, Enzo Le Fée, ha chiesto di restare al Sunderland, club al quale è stato dato in prestito dalla Roma lo scorso gennaio. Sia da parte della società inglese sia da Trigoria c’è apertura per la richiesta del calciatore, ma sussistono particolari condizioni.
Il club inglese è pronto ad acquistarlo a titolo definitivo ad alcune condizioni
Il Sunderland valuterà l’acquisto a titolo definitivo di Le Fèe, secondo quanto riportato da Il Tempo, solo nel caso di promozione in Premier League. Ma il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi vuole valutare da vicino la situazione domani, venerdì 9 maggio, sarà presente allo Stadium of Light per assistere alla sfida per la semifinale dei playoff di Championship: Sunderland–Coventry.

Qual è la somma prevista per la cessione a titolo definitivo di Le Fèe
Il centrocampista francese, ceduto in prestito con riscatto condizionato, verrà ceduto dalla Roma in caso di promozione della squadra inglese. In questo caso il Sunderland eserciterà il diritto di acquisto a 18 milioni oltre a 6 di bonus per il calciatore francese che ha già raggiunto il numero di presenze pattuite, avendo ottenuto la fiducia del tecnico francese alla guida della squadra, Régis Le Bris.
Cosa prevede l’accordo tra i due club
Qualora l’affare dovesse concludersi al club di Trigoria andrebbero nell’immediato due milioni di euro e nei due anni successivi l’ulteriore somma prevista. L’accordo siglato tra i due club prevede anche che alla Roma vada il dieci per cento nel caso di plusvalenza del calciatore. Il tentativo del ds è evidentemente quello di recuperare la somma spesa per far arrivare, ad agosto scorso, Le Fèe a Trigoria: 23 milioni di euro