
Comunque vada a finire il campionato, la stagione di Mile Svilar con la maglia giallorossa è sicuramente una stagione da incorniciare. Quella contro la Fiorentina (eletto MVP del match) è solamente l’ultima prestazione da supereroe del portiere serbo, il quale, quest’anno, in più di un’occasione ha salvato letteralmente il risultato con parate fuori dal comune.
Il venticinquenne ex Benfica è quindi un punto fermo della Roma di Claudio Ranieri e la società giallorossa vuole blindarlo anche per le prossime stagioni. Il giocatore attualmente percepisce circa 1 milione di euro a stagione (tra gli stipendi più bassi in rosa) e, con il contratto che scadrà a giugno 2027, la Roma ha ribadito la volontà di procedere al rinnovo, anche per evitare brutte sorprese.
La situazione del rinnovo
Già qualche settimana fa, la società giallorossa aveva avanzato una proposta di rinnovo a 1,6 milioni di euro a stagione, rifiutata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, attualmente, la Roma non ha ancora trovato nessun accordo per il rinnovo contrattuale del portiere classe 1999, ma trapela comunque ottimismo per la buona riuscita della trattativa. Il giocatore infatti non ha mai dato alcun segnale di voler andare via, tutt’altro, a Roma Svilar si trova bene e vuole rimanere. Anche i tifosi lo amano e il coro che gli è stato tributato durante la partita con la Fiorentina ne è una chiara dimostrazione.

Come già accennato, la Roma ha messo sul tavolo varie proposte per il rinnovo, ma al momento non si è ancora giunti a un accordo. Svilar, però, ha espresso il desiderio di restare nella Capitale e anche la società è intenzionata a proseguire il percorso con lui, motivo per cui regna un certo ottimismo.
Le trattative tra le parti andranno avanti nel tentativo di arrivare a una firma, che ancora manca, ma in casa Roma c’è fiducia sulla buona riuscita dell’operazione.