Svilar, la Roma mette un paletto importante: “Linea netta a Trigoria”

Il portiere è sempre più la rivelazione di questo campionato. Ma sul rinnovo – che alla fine arriverà – nessuna fretta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar 12005
Mile Svilar: anche ieri è stato il migliore in campo – (RomaForever.it)

Lo stadio inneggia il suo nome. I tifosi non hanno dubbi: Svilar deve essere il portiere della Roma per il futuro. Anche ieri infatti con le sue parate l’estremo difensore belga è risultato decisivo nella vittoria di misura della squadra contro la Fiorentina. Un successo preziosissimo che ha lanciato i giallorossi ad un passo dalla Champions.

L’estremo difensore ci ha messo i guantoni e pure i piedi per difendere l’1-0 segnato da Dovbyk allo scadere del primo tempo. A fine gara, non a caso, ha ricevuto l’ennesima statuetta di “miglior in campo” di questa stagione. Adesso all’appello mancherebbe soltanto il rinnovo di contratto: attesissimo da tutti ormai da settimane ma non ancora arrivato. Facciamo quindi il punto della situazione.

Rinnovo Svilar: le parole di Ranieri dopo Roma Fiorentina

svilar mancini 1200
Svilar e Mancini sotto la curva sud a fine gara – (RomaForever.it)

Sì perché è chiaro come l’ambiente romanista si aspetti la firma nel nuovo contratto che di fatto significherebbe toglierlo dal mercato. Le sue prestazioni infatti, c’era da aspettarselo, hanno attirato l’attenzione di molti club, soprattutto in Premier ma non solo. Manchester United, Chelsea, Bayer Monaco: queste alcune delle squadre interessate a Svilar.

Ecco allora che per respingere la concorrenza, specie di questo tipo, è necessario blindare il portiere con un accordo top. Ranieri però continua a predicare calma: “Se sarà con noi il prossimo anno? Questo è poco ma sicuro considerando che il suo contratto scade nel 2027“. Dunque nessuna fretta. “Lasciamoli lavorare“, ha aggiunto sir Claudio.

La condizione importante fissata dalla Roma

svilar7402
Svilar: cosa manca per il rinnovo – (RomaForever.it)

Insomma, la firma senza dubbio è importante ma non è urgente. L’entourage del portiere, lo ricordiamo, chiede un contratto che riconosca lo status di top player al ragazzo nella Roma. Il che vuol dire un ingaggio importante, dai 3 ai 4 milioni di euro. Ma la trattativa verte anche su un altro nodo importante come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi: la clausola rescissoria per un’eventuale cessione. La società dei Friedkin spinge per inserirne una molto alta, il procuratore gioca invece al ribasso per lasciarsi aperte piste un domani.

In queste ore è emersa però anche un’altra importante novità. A rivelarla è stata Enrico Camelio: la Roma avrebbe infatti fissato una condizione importante in merito ad un’eventuale vendita, con quest’ultima che non potrà avvenire in Serie A. In altre parole  offerte provenienti dal nostro campionato (si parla di Napoli e Milan interessate ad esempio) non saranno prese in considerazione. Nemmeno se da capogiro. Se cessione sarà, sarà soltanto all’estero.

La fumata bianca per Svilar alla fine arriverà

La sensazione però è che alla fine il nuovo matrimonio tra la Roma e Svilar si farà. “Lui vuole restare e noi vogliamo che resti” – ha detto sempre Ranieri dopo Roma Fiorentina “Capisco che voi giornalisti spingiate, capisco i tifosi. Ma ripeto, lasciamoli lavorare”.