Roma-Fiorentina, Zaniolo insultato dai tifosi giallorossi alla discesa dal pullman

L’ex attaccante giallorosso non è stato ben accolto all’Olimpico: preso a male parole dai tifosi della Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (foto Romaforever)

Gara decisiva quella tra Roma e Fiorentina che si giocano l’Europa, in particolar modo i giallorossi sono all’arrembaggio per agguantare un posto in Champions League, insperato a inizio stagione e che rappresenterebbe l’ultima impresa di Mister Ranieri.

Una sfida affascinante, se da una parte c’è una romantica nostalgia per la presenza di Bove a bordo campo dall’altra c’è la rivalità mai sopita con Zaniolo dopo il suo addio discusso.

Stasera l’esterno offensivo scende in campo dal 1′, dopo diverso tempo: in seguito alla sua esperienza alla Roma non ha scaldato i cuori delle squadre con con cui ha giocato, Galatasaray, Aston Villa, Atalanta e Fiorentina.

Potrebbe essere la gara del riscatto quella di Zaniolo che contro la sua ex squadra darà il meglio di sè per dimostrare che merita ancora di poter dire la sua in Serie A.

Poco più di un’ora prima dall’inizio del match è arrivato il pullman della Fiorentina allo Stadio Olimpico, tanti i tifosi giallorossi all’interno dello Stadio che attendevano all’ingresso dei parcheggi l’arrivo delle due squadre.

Nel momento in cui i calciatori viola sono scesi dal pullman non è passato inosservato il momento in cui Nicolò Zaniolo ha rimesso piede all’Olimpico, accolto negativamente dai supporter giallorossi che lo hanno ricoperto di insulti.

Anche nel prepartita e durante la gara, il classe ’99 è stato accompagnato da cori, insulti e fischi non appena tocca palla da parte della Curva Sud che non ha ancora digerito il modo in cui l’attaccante ha deciso di lasciare la squadra nel 2023.