Nuovo allenatore Roma: ecco il punto della situazione

Ilario Di Giovambattista ha cercato di fare chiarezza riguardo il futuro della panchina giallorossa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florant Ghisolfi
Florant Ghisolfi Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Quello del nuovo allenatore, è sicuramente l’argomento più chiacchierato della Capitale. Nomi che vanno e che vengono, avvistamenti, indiscrezioni, nell’ultimo periodo è stato un continuo susseguirsi di notizie a riguardo. Il campionato sta per volgere al termine e a breve verranno sicuramente sciolti i numerosi dubbi a riguardo.

Il punto della situazione

Ilario Di Giovambattista, con un lungo post su X ci ha tenuto a fare un recap della situazione che ruota intorno al nome del nuovo allenatore per cercare di capire chi sia il nome favorito sulla lista di Florant Ghisolfi.

Ecco le sue parole:

“Negli ultimi tre mesi la Roma ha chiamato Farioli ma poi non è andata avanti. Ha trattato con Gasperini ma il tecnico atalantino ha posto come condizioni che Dybala, Pellegrini, Paredes, non fossero più in rosa. Una richiesta impossibile da accontentare perché i tre hanno un contratto. Quindi si è rivolta a Pioli molto stimato da Ranieri. Con il mister, attualmente in Arabia Saudita ma in rottura di rapporto, la possibilità di un trasferimento a Roma è ancora aperta ma prima deve liberarsi. Negli ultimi giorni si aperta la possibilità di Fabregas. Il giovane, famoso, tecnico del Como ha aperto alla trattativa e oggi è l’obbiettivo della Roma per la panchina. È impressionato dalla passione dei tifosi allo Stadio. Anche lui deve liberarsi del contratto in essere. Da quello che a noi risulta dunque Fabregas prima scelta, in alternativa Pioli“.

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (X-@DiMarzio)

Fabregas e Pioli i preferiti di Ghisolfi e Ranieri

La corsa alla panchina della Roma resta apertissima, ma sembra delinearsi una preferenza chiara: Cesc Fabregas è in pole position, con Stefano Pioli come valida alternativa. Entrambi devono però liberarsi dai rispettivi contratti. Le prossime settimane saranno decisive per sciogliere ogni dubbio, con i tifosi che attendono con ansia di conoscere il volto del nuovo condottiero giallorosso che prederà il posto di Claudio Ranieri.