Calciomercato, la Roma sfida Milan e Juventus per un rinforzo in attacco

Il direttore sportivo della Roma ha messo gli occhi su un esterno capace di giocare su entrambe le fasce, ma deve vedersela con Juve e Milan

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florant Ghisolfi
Florant Ghisolfi (X-@NicoSchira)

Mentre la squadra giallorossa si avvia, partita dopo partita, verso la conclusione del campionato di serie A, con la speranza da parte dei tifosi di conquistare un posto in Champions, c’è chi lavora già in vista della prossima stagione.

Ghisolfi guarda con interesse a una giovane ala

Florent Ghisolfi, continua costantemente a guardare al mercato con interesse, cercando profili di interesse per la Roma. Tra gli altri finiti nel mirino del direttore sportivo francese c’è anche Francisco Conceicao, figlio del più noto Sergio.

Francisco Conceicao
Francisco Conceicao – RomaForever.it

L’obiettivo del ds è quello di rinforzare l’attacco

Il pallino del ds giallorosso resta quello di rinforzare l’attacco e il classe 2002 – esterno capace di ricoprire indistintamente su entrambe le fasce – potrebbe rispondere alle sue richieste. In prestito alla Juventus, il 23enne aspetta una maglia da titolare contro il Bologna, ben consapevole che dal piazzamento in Champions potrebbe dipendere anche il suo futuro.

La Roma deve fare i conti con la Juve che ha il calciatore in prestito

Il club bianconero non ha ancora deciso se riscattare il giovane esterno portoghese, consapevole che dovrebbe versare 30 milioni al Porto per prendere a titolo definitivo il calciatore. Una clausola da esercitare entro il 15 luglio prossimo. Intanto, però, ci sono altri due club di serie A che stanno a guardare e uno dei due è proprio la Roma.

Si è fatto avanti anche il Milan

Insieme al club giallorosso, infatti, c’è il Milan, come riporta Tuttosport, che segue con attenzione Conceicao. Da una parte, quindi, c’è la squadra, per il momento, allenata dal padre e dall’altra la Magica che prosegue nella ricerca di profili giovani per dare più vigore all’attacco giallorosso.

Sfida a tre per il giovane calciatore

La sfida a tre è aperta e, per il momento, l’unica certezza è che il 23enne non ha alcuna intenzione di tornare al Porto. Una cosa sembra, pertanto essere chiara: il suo futuro sarà nel campionato italiano