“E’ stato un testa a testa ma la Roma ha scelto”: il nome del prossimo allenatore

I Friedkin avrebbero stabilito chi sostituirà Ranieri nella prossima stagione e il tecnico avrebbe accettato l’incarico

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi 12002
Nuovo allenatore della Roma: i nomi nella lista consegnata ai Friedkin – (RomaForever.it)

Continuano ad intensificarsi le voci su chi sarà il prossimo allenatore a sedere sulla panchina della Roma e nonostante le numerose indiscrezioni che circolano in rete, secondo alcune fonti si sarebbe giunti al nome decisivo.

La notizia arriva da Radio Radio e darebbe in anteprima il nome del futuro erede di Claudio Ranieri. “E’ stato un testa a testa ma l’AS Roma avrebbe scelto”.

Con queste parole l’annuncio che sembrerebbe precedere quello ufficiale da parte della società che potrebbe arrivare a giorni. Lo stesso Claudio Ranieri nella conferenza stampa di oggi ha precisato che verrà comunicato quando i Friedkin lo riterranno opportuno ma del resto mancano 4 partite alla fine del campionato e poi non ci sarà più tempo per aspettare: bisognerà subito mettersi a lavoro con un nuovo progetto.

Quali sono i due allenatori che secondo Ilario Di Giovambattista e Enrico Camelio si sarebbero contesi la panchina della Roma fino all’ultimo e chi avrebbe avuto la meglio?

Le due figure in questione sono sicuramente diverse tra loro: la prima è un italiano con maggiore esperienza sia in Serie A che in Europa, il secondo è uno straniero alle prime armi ma considerato tra i volti più promettenti nel panorama del calcio europeo. Stiamo parlando di Stefano Pioli e Cesc Fabregas, attuali allenatori rispettivamente della squadra araba Al-Nassr e del Como neopromossa nel nostro campionato che si è confermata in Serie A anche per la prossima stagione grazie al buon lavoro dello spagnolo.

Fabregas avrebbe investito una quota nel Como e dovrebbe rinunciarci se dovesse accettare l’incarico da parte dell’AS Roma.

C’è da dire che se l’ex calciatore del Barcellona fino a pochi mesi fa era sicuro di voler restare alla guida della squadra lombarda ma oggi tentenna e in una recente intervista avrebbe dichiarato: “Devo capire dove vogliamo andare. E in che modo. Esiste un timing per tutte le cose”.

Le lusinghe di Claudio Ranieri nei suoi confronti non sono mai mancate: “Raggiungerà livelli importantissimi. Un allenatore così giovane che fa giocare la squadra in questa maniera: è destinato ai top club”, infatti sarebbe stato proprio l’attuale tecnico giallorosso ad aver spinto per averlo alla Roma.

Dunque, secondo Di Giovambattista, Cesc Fabregas avrebbe detto sì alla Roma: si attende l’annuncio ufficiale.