
Claudio Ranieri ha parlato in vista dell’impegno in campionato contro la formazione viola previsto per domenica pomeriggio all’Olimpico. Tra le domande rivolte al tecnico una in particolare ha riguardato Artem Dovbyk: “Siamo giunti a fine anno ed è tempo di bilanci” – ha esordito uno dei giornalisti – “come possiamo definire l’attaccante ucraino? E’ un acquisto sbagliato? E’ un centravanti da migliorare?”
Questa la risposta di Ranieri: “Non è un acquisto sbagliato perché quando prendi il capocannoniere della Spagna non è un errore. Se ancora credo in lui? Sì io ancora ci credo. Ha fatto notevoli progressi. Come primo anno in Serie A lo giudico positivo. Certamente deve migliorare perché ha i mezzi per farlo”.
Ranieri in conferenza stampa prima di Roma Fiorentina: “Doppio centravanti? E’ sempre un’opzione”

Il bomber ucraino domenica pomeriggio potrebbe tornare a far coppia con Shomurodov dall’inizio. “Voi ne avete sempre parlato, io forse ci ho messo un po’ troppo, non lo so” – ha spiegato Ranieri sull’argomento. “Anche la Fiorentina gioca a tre come l’Inter? L’opzione del doppio centravanti c’è sempre, sono complementari e si aiutano tra loro”. Qui l’intervista integrale di Mister Ranieri, con tuttr le parole prima di Roma Fiorentina.