
Mancano meno di due giorni alla sfida Roma Fiorentina, valida per la 35esima giornata di campionato e gli uomini di Palladino tornano solo oggi al Viola Park dopo la pesante sconfitta, per 2-1, contro il Betis.
Dopo la sconfitta in Conference testa al campionato
Ritmi sostenuti, quelli che vengono chiesti in questi giorni, alla Fiorentina che deve velocemente archiviare la partita di Conferenze League per tornare a concentrarsi sul prossimo impegno di campionato.

La corsa alla Champions è ancora aperta
La sfida tra le due squadre sarà acceso. Tutte e due con un occhio rivolto alla classifica, seppure la Roma a soli due punti dal quarto posto (attualmente occupato dalla Juventus) e la Fiorentina a tre punti di distanza. La corsa alla Champions continua a essere aperta…
Pesanti assenze domenica all’Olimpico
Il tecnico viola, però, raggiungerà l’Olimpico domenica sera con la consapevolezza di dover fare i conti con diverse pesanti assenze. Oltre a Ranieri, squalificato, mancheranno all’appello Dodo, ancora convalescente dopo l’intervento di appendicectomia e anche Danilo Cataldi. Nella gara di Conference, ieri sera, il centrocampista ha, infatti, rimediato un infortunio muscolare.
Cosa è successo
Dopo soli 29’ in campo Cataldi ha lamentato un problema muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio. Una perdita importante per Palladino, soprattutto in virtù dell’impegno di domenica contro i giallorossi, match nel quale entrambe le compagini si giocano la qualificazione europea nella prossima stagione di incontri. Intanto già nella giornata di oggi Cataldi verrà sottoposto ad accertamenti utili a stabilire le sue condizioni e, quindi, i tempi di recupero.