Napoli-Roma, arbitra Colombo: bilancio positivo, ma pesa il ricordo del ko col Genoa

I giallorossi affronteranno i partenopei sabato alle ore 18:00

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Colombo (RomaForever.it)
Andrea Colombo (RomaForever.it)

Cresce l’attesa per uno degli incroci più affascinanti e delicati dell’intero calendario di Serie A per questa giornata. Sabato 24 Ottobre, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:00, la Roma di Gian Piero Gasperini farà visita al Napoli nella suggestiva e caldissima cornice dello Stadio Diego Armando Maradona. Un esame di maturità per i capitolini, che conoscono già l’arbitro designato per questo cruciale scontro diretto.

L’Associazione Italiana Arbitri ha infatti affidato la delicata direzione dell’incontro a Colombo, fischietto appartenente alla sezione di Como. A completare la squadra arbitrale per l’imminente sfida partenopea, in sala monitor ci sarà Aureliano nelle vesti di VAR, supportato dall’AVAR Meraviglia. Bindoni e Rossi gli assistenti, mentre ci sarà Sacchi nel ruolo di 4° uomo.

Andrea Colombo (RomaForever.it)
Andrea Colombo (RomaForever.it)

I precedenti di Colombo con i giallorossi

Analizzando lo storico dei precedenti tra la formazione giallorossa e il giudice di gara lombardo, il bilancio complessivo sorride nettamente alla compagine romana. Nei vari incroci, infatti, la Roma ha racimolato ben cinque successi e altrettanti pareggi, inciampando in un’unica, ma dolorosissima, battuta d’arresto. L’unica sconfitta maturata sotto la direzione di Colombo risale proprio alla passata stagione e porta con sé ancora oggi pesanti strascichi polemici. I giallorossi caddero per 2-1 contro il Genoa guidato in panchina da Daniele De Rossi, recriminando furiosamente per un clamoroso calcio di rigore negato: in quell’occasione, l’arbitro non sanzionò un evidente tocco di mano in area di Malinovskyi su una conclusione a rete scoccata da Koné.