Argentina-Bolivia 4-0, Balerdi unico romanista in campo: panchina per Soulé e Castro

L’Albiceleste domina a Córdoba: il difensore della Roma gioca più di mezz’ora, mentre gli altri due giallorossi convocati da Scaloni non vengono utilizzati

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Balerdi
Balerdi con l’Argentina: contro la Bolivia è l’unico giallorosso in campo – Romaforever.it

L’Argentina riparte con una goleada. Nella notte l’Albiceleste ha battuto 4-0 la Bolivia nell’amichevole disputata al Mario Alberto Kempes di Córdoba, con le reti di Lautaro Martínez, Nico Paz, Cristian Romero e José Manuel López. Dei tre giocatori della Roma convocati da Lionel Scaloni, soltanto Leonardo Balerdi ha trovato spazio.

Balerdi entra, Soulé resta a guardare

Balerdi è subentrato al 56’ al posto di Cristian Romero, autore pochi minuti prima del gol del momentaneo 3-0. Il centrale giallorosso ha quindi disputato oltre mezz’ora nel cuore della difesa argentina, partecipando alla gestione finale di una partita mai realmente in discussione.

Nessun minuto invece per Matías Soulé. Nella zona offensiva Scaloni ha scelto altre soluzioni, inserendo nella ripresa Franco Mastantuono al posto di Nico Paz, uno dei migliori della serata con un gol e un assist.

Castro in panchina, segna José Manuel López

È rimasto a guardare anche Santiago Castro. Per il reparto avanzato il ct argentino ha preferito affidarsi a José Manuel López, entrato al posto di Lautaro Martínez nel secondo tempo. Una scelta premiata nel finale: l’attaccante del Palmeiras ha trovato all’86’ il gol del definitivo 4-0, il primo con la maglia della Nazionale maggiore.

Per la Roma, dunque, il bilancio della notte argentina porta soprattutto minuti nelle gambe di Balerdi. Soulé e Castro dovranno invece aspettare una nuova occasione nei prossimi appuntamenti dell’Albiceleste.