Castro-Roma, Fabrizio Romano: “Questa sarà la settimana decisiva”. Cosa manca per la chiusura

L’esperto di mercato conferma il forte ottimismo sull’operazione. Restano da definire gli ultimi dettagli economici con il Bologna

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Castro
Castro esulta con il Bologna: la Roma ha il suo nuovo bomber – Romaforever.it

La Roma si avvicina sempre di più a Santiago Castro. Dopo giorni di contatti continui con il Bologna, anche Fabrizio Romano conferma che la trattativa è ormai entrata nella fase conclusiva. L’obiettivo dei giallorossi è chiudere l’operazione nel corso della settimana, una volta sistemati gli ultimi aspetti dell’accordo.

Ottimismo crescente: “Si definiranno i dettagli”

Romano ha fatto il punto sulla situazione con parole che lasciano trasparire fiducia: «Questa sarà la settimana che porterà Castro a Roma. I giallorossi non avevano chiuso solo perché avevano l’amichevole con il Cannes. Però filtra grande ottimismo: a breve si definiranno tutti i dettagli dell’operazione».

Le sensazioni coincidono con quelle emerse nelle ultime ore anche da altre fonti di mercato. I dialoghi tra Roma e Bologna proseguono senza interruzioni e la distanza non riguarderebbe più il valore del cartellino, ma alcuni aspetti della struttura economica dell’affare.

Bonus, rivendita e il nodo Dovbyk

La base della trattativa sarebbe ormai impostata sui 35 milioni di euro, mentre restano da definire i bonus e l’eventuale percentuale sulla futura rivendita, richiesta dal Bologna per dare il via libera definitivo.

Parallelamente resta aperto anche il capitolo Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino piace ai rossoblù e potrebbe trasferirsi in Emilia con la formula del prestito, ma le due operazioni, almeno per il momento, vengono considerate separate. Non risultano infatti accordi definitivi né l’obbligo di inserire Dovbyk nell’affare Castro.

L’impressione è che la Roma voglia regalare a Gian Piero Gasperini il primo grande rinforzo offensivo dell’estate prima della partenza per il ritiro in Galles. Se gli ultimi dettagli verranno risolti, Castro potrebbe diventare il nuovo centravanti giallorosso già nei prossimi giorni.