Il progetto del nuovo stadio della Roma si prepara a vivere un passaggio fondamentale. Nella giornata di lunedì 27 luglio, infatti, è previsto un importante incontro istituzionale che riunirà Governo, amministrazioni locali e rappresentanti del club per fare il punto sull’avanzamento dell’iter amministrativo dell’impianto.
L’appuntamento potrebbe rappresentare un momento decisivo per il futuro della nuova casa giallorossa.
L’incontro si terrà alle 17:30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, in via Santa Maria in Via 37b.
Al tavolo prenderanno parte il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il ministro per lo Sport Andrea Abodi, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Commissario straordinario per gli stadi di EURO 2032 Massimo Sessa.
Vertice con Governo e istituzioni: presente anche la Roma
Al vertice parteciperà anche una delegazione ufficiale del club giallorosso.
L’obiettivo sarà quello di confrontarsi con le istituzioni sulle prossime tappe del progetto, affrontando i principali aspetti burocratici e organizzativi necessari per portare avanti la realizzazione del nuovo impianto.
Tra gli argomenti principali dell’incontro ci saranno lo stato dell’iter autorizzativo e la pianificazione delle opere.
Particolare attenzione sarà dedicata al cronoprogramma dei lavori, alle infrastrutture di mobilità collegate allo stadio e alle garanzie richieste in vista degli appuntamenti internazionali, con particolare riferimento agli Europei del 2032.
Un passaggio chiave per il progetto
Il confronto tra Governo, enti locali e Roma rappresenta uno dei momenti istituzionali più importanti dall’avvio dell’iter.
L’incontro servirà a verificare lo stato di avanzamento del progetto e a coordinare i prossimi passaggi amministrativi, con l’obiettivo di accelerare il percorso che dovrà portare alla costruzione del nuovo stadio, considerato strategico sia per il club sia per la città.