Il futuro di Matias Soulé torna al centro del mercato della Roma. Il Sunderland di Florent Ghisolfi, ex direttore sportivo giallorosso, avrebbe effettuato un sondaggio per l’attaccante argentino. Al momento non risultano offerte ufficiali, ma il dossier è da seguire: la valutazione fissata a Trigoria oscilla tra 35 e 40 milioni di euro.
Ghisolfi guarda a Soulé
Il nome di Soulé non è casuale. Ghisolfi conosce bene il giocatore, essendo stato tra i protagonisti del suo arrivo alla Roma dalla Juventus. Ora, da dirigente del Sunderland, avrebbe iniziato a muoversi per capire margini e condizioni dell’operazione.
La destinazione Premier League sarebbe gradita al giocatore, ma la Roma non intende fare sconti. Soulé è giovane, ha qualità e margini di crescita: per questo il club giallorosso ascolterebbe soltanto proposte importanti, vicine alla valutazione indicata.
Settlement, possibile assist
Una cessione di Soulé avrebbe anche un peso economico. I 35-40 milioni richiesti dalla Roma permetterebbero alla società di realizzare una plusvalenza utile e di alleggerire il percorso legato al Settlement agreement UEFA, tema ancora centrale nella programmazione del mercato.
La posizione del club, però, resta prudente. Tony D’Amico dovrà valutare l’equilibrio tra esigenze tecniche e necessità di bilancio, soprattutto in una fase in cui Gian Piero Gasperini aspetta rinforzi sugli esterni offensivi. Il Sunderland è alla finestra, Soulé resta un nome spendibile sul mercato, ma per trasformare il sondaggio in trattativa servirà un’offerta concreta.