Roma-Lazio, Massucci: “Buon senso non giocare lo stesso giorno degli Internazionali”

Il Questore di Roma Roberto Massucci ha fatto il punto della situazione riguardante la data del derby

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Curva Sud
Curva Sud (foto asroma.com)

La contemporaneità di due grandi eventi sportivi mette a rischio la programmazione degli appuntamenti nella Capitale, a causa della ormai nota stretta vicinanza tra il Foro Italico e lo Stadio Olimpico. Il delicato incrocio riguarda la sfida tra Roma e Lazio, inizialmente prevista per domenica 17 maggio, che potrebbe essere posticipata per non interferire con la finale degli Internazionali d’Italia.

Per gestire questa sovrapposizione logistica, la Lega Serie A aveva inizialmente ipotizzato di spostare il calcio d’inizio del derby alle ore 12:30 della domenica. Tuttavia, tale soluzione sembra aver perso quota nelle ultime ore. A fare il punto sulla questione e a delineare i possibili scenari è stato Roberto Massucci, Questore di Roma, attraverso le seguenti dichiarazioni concesse a margine dell’evento “Race for the Cure”.

Massucci: “Siamo attrezzati ma meglio non far giocare lo stesso giorno”

“Premesso che siamo attrezzati per gestire qualsiasi situazione, anche eventi complessi in concomitanza, mi sembrerebbe di buon senso non far giocare nello stesso giorno degli Internazionali di tennis, che sono diventati un evento mondiale, e una partita altrettanto importante come il derby”.

Curva Sud (foto asroma.com)
Curva Sud (foto asroma.com)

Massucci: “Il nostro lavoro per l’ordine pubblico resta un grande impegno”

“Roma è una città che è sempre uguale a se stessa. L’anno scorso abbiamo gestito probabilmente l’anno più difficile degli ultimi trent’anni, ma anche quest’anno si stanno presentando nuove sfide. Le piazze sono sensibili a ciò che accade nel mondo e nel Paese, e il nostro lavoro per l’ordine pubblico resta un grande impegno”.