Gasperini criptico sul mercato: “Non so cosa succederà tra un mese e mezzo”

Il tecnico giallorosso ha da poco parlato in conferenza stampa facendo anche il punto sul mercato

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti

Testa al campo con il Pisa ormai alle porte, ma occhi anche al mercato. La Roma infatti alla fine del campionato, si troverà davanti ad una situazione tutt’altro che semplice: tra giocatori in scadenza, aspettative non mantenute e malcontenti vari, l’estate a Trigoria si preannuncia già molto impegnativa.

A fare il punto è stato anche il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, il quale, in conferenza stampa, ha parlato della situazione complicata in casa Roma da questo punto di vista, concentrandosi in particolare su Lorenzo Pellegrini. queste sono state le sue parole.

Gasperini tra mercato e rinnovi: futuro incerto a Trigoria

Io non so dire cosa succederà tra un mese e mezzo, dipenderà sia dalla volontà della proprietà che dei giocatori. Qualcuno sarà messo sul mercato, qualcuno non rinnoverà e altri finiranno i prestiti, ma questi sono ragazzi molto seri. Ho apprezzato il fatto che Pellegrini ci abbia messo la faccia dopo l’Inter andando a parlare alle interviste. Nessuno ci accreditava per l’obiettivo Champions all’inizio, noi ci siamo messi nelle condizioni per provarci. Non so se queste saranno le ultime partite insieme, ma di sicuro ci metteremo tutto”.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (foto asroma.com)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini aprono chiaramente il tema dei rinnovi e delle possibili mosse di mercato. Il tecnico lascia intendere che a fine stagione ci saranno cambiamenti inevitabili tra cessioni, prestiti in scadenza e contratti da ridiscutere. In questo contesto di incertezza, il gruppo resta però concentrato sul presente, consapevole che i risultati finali potranno incidere anche sulle scelte future della società. In particolare Lorenzo Pellegrini attualmente si trova in un limbo e la sensazione è che il suo futuro dipenderà esclusivamente dalla sua volontà. Staremo a vedere ma una cosa è certa: l’estate a Trigoria sarà bollente.