Inter-Roma: una partita importantissima per entrambe le squadre. Da un lato c’è la Roma, obbligata a vincere per tentare di riagganciare il Como e continuare a sperare nella Champions League; dall’altro lato c’è la capolista Inter, tenuta a difendere il primato in classifica dagli attacchi di Milan e Napoli.
Riguardo l’importantissima partita di questa sera è intervenuto anche un ex nerazzurro, e non uno qualunque: Jurgen Klinsmann, nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva per La Gazzetta dello Sport . Secondo il tedesco questa sarà una delle partite più importanti della stagione. Queste le sue parole.
Klinsmann: “Per l’Inter può subentrare la paura”
“È una situazione molto comune a chi è in fuga. Quando sei vicino al traguardo, può subentrare la paura. Vedi l’obiettivo e inizi a pensare a cosa puoi perdere, invece che a cosa puoi vincere. E questo genera tensione, soprattutto se poi in alcuni giocatori c’è il ricordo della delusione dell’anno passato”.

Klinsmann: “Serve solo semplicità, Inter-Roma è quasi la gara dell’anno”
“In momenti così, anche i difetti più piccoli diventano ingiustamente enormi. Serve solo semplicità: giocare facile, restare tranquilli, non complicarsi la vita. Amo il pensiero positivo, anche quando alleni: se perdi dando tutto, e mi è capitato a volte, va bene. Fa parte del gioco. Ma se giochi con paura, diventa un limite. Per questo con la Roma è quasi la gara dell’anno“.