Roma-Cremonese: tornano Koné ed Hermoso, ancora Zaragoza dal 1′

I giallorossi affronteranno questa sera la Cremonese alle 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Manu Koné
Manu Koné (foto asroma.com)

Dopo il pareggio ottenuto allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli guidato da Antonio Conte, la Roma si appresta ad affrontare un altro appuntamento chiave per la classifica. Questa sera, con fischio d’inizio fissato alle 20:45, i giallorossi scenderanno in campo contro la Cremonese in una gara dal peso specifico elevatissimo. Il successo è considerato imprescindibile, anche in virtù della pesante battuta d’arresto subita dalla Juventus davanti al proprio pubblico contro il Como.

Tre punti permetterebbero alla Roma di confermare il quarto posto in solitaria, creando un margine di quattro lunghezze proprio sui bianconeri, a una sola settimana dallo scontro diretto. La squadra capitolina si avvicina alla sfida con qualche indisponibilità, ma anche con rientri importanti che potrebbero incidere sulle scelte di formazione. Questo il possibile undici iniziale deciso da Gian Piero Gasperini.

Roma-Cremonese: attacco in emergenza, certezza Malen, spazio a Zaragoza

Per la sfida di questa sera contro la Cremonese, la Roma dovrebbe schierarsi con consueto il 3-4-2-1, marchio di fabbrica di Gasperini. Tra i pali spazio al solito Mile Svilar. In difesa, davanti al portiere, agiranno Mancini e Ndicka, con il ritorno dal primo minuto di Mario Hermoso.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Sulle corsie esterne ci saranno Celik a destra e Wesley, pienamente recuperato, sulla fascia opposta. In mezzo al campo, accanto a Cristante, si rivede Koné dal 1’, un rientro importante per garantire equilibrio e dinamismo alla mediana.

Sulla trequarti è attesa la conferma di Zaragoza come titolare, a supporto del numero 7 Pellegrini, alle spalle dell’unica punta Malen, riferimento offensivo del sistema di gioco scelto da Gasperini.