Roma-Cremonese: arbitra Di Bello, i precedenti sorridono ai giallorossi

La Roma affronterà la Cremonese allo Stadio Olimpico domenica alle ore 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Di Bello
Marco Di Bello (foto DAZN)

La Roma dopo il pareggio del Maradona contro il Napoli di Antonio Conte è attesa da una sfida altrettanto importante in termini di classifica. Domenica 22 febbraio alle ore 20:45, i giallorossi affronteranno la Cremonese in un match dove vincere sarà fondamentale.

Intanto la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali in vista della 26ª giornata. La direzione dell’incontro è stata affidata a Marco Di Bello, fischietto appartenente alla sezione di Brindisi. Ad assisterlo lungo le linee laterali ci saranno Bahri e Ceolin, mentre il compito di quarto ufficiale spetterà a Sacchi. Al VAR sarà impegnato Nasca, con Meraviglia a supporto nel ruolo di AVAR.

Di Bello-Roma: i precedenti

Quella in programma domenica segnerà un nuovo capitolo nel rapporto tra Marco Di Bello e la Roma, visto che per l’arbitro pugliese si tratterà della 33ª volta alla guida di una gara dei giallorossi. Nessuna squadra, infatti, è stata diretta più spesso da Di Bello nel massimo campionato, a conferma di una consuetudine ormai consolidata in Serie A.

Marco Di Bello
Marco Di Bello (foto aia-figc.it)

Analizzando i numeri complessivi, il bilancio sorride ai capitolini, che sotto la sua direzione hanno raccolto 19 vittorie, accompagnate da 6 pareggi e 7 sconfitte. Un dato che diventa ancora più incoraggiante se si guarda alle stagioni più recenti: la Roma non conosce sconfitte da otto incontri arbitrati da Di Bello e arriva all’impegno di domenica con una striscia aperta di sei successi consecutivi, segnale di un trend nettamente in crescita.