Il futuro di Zeki Çelik sembra sempre più lontano dalla Roma. Nonostante i tentativi di trovare un accordo, le trattative per il rinnovo del terzino non hanno raggiunto un’intesa, con un divario economico tra le parti che rimane marcato. L’entourage del giocatore continua a richiedere cifre ritenute eccessive dal club, anche dopo l’ultimo round di negoziazioni.
Da Trigoria la posizione della società è netta: pur riconoscendo il valore tecnico di Çelik e senza necessità urgente di venderlo, i dirigenti non intendono superare certi limiti economici. Una linea confermata anche da Claudio Ranieri, che ha evidenziato l’importanza di intervenire sul bilancio salariale, riducendo il monte ingaggi e rendendo più equilibrata la struttura dei compensi della squadra.
Celik-Juve: trovato l’accordo tra le parti
Secondo le informazioni diffuse da La Stampa, la Juventus ha già bloccato l’ingaggio del terzino in vista della prossima estate, raggiungendo un’intesa con i rappresentanti del giocatore. L’ex calciatore del Lille, arrivato a Roma nell’estate del 2022, si prepara così a salutare la Capitale, approdando a Torino a parametro zero al termine dell’attuale stagione.

Questa situazione obbliga la Roma a riflettere attentamente sulle strategie di mercato, individuando possibili sostituti per rinforzare la fascia difensiva. Il club dovrà muoversi con anticipo per evitare vuoti nel reparto arretrato e garantire continuità tecnica, considerando sia giovani prospetti sia elementi già affermati, in modo da non indebolire la squadra nella prossima stagione di Serie A e nelle competizioni europee.