Il pareggio contro il Napoli ha permesso alla AS Roma di riprendersi il quarto posto, superando la Juventus in classifica. Tra i migliori in campo allo stadio Maradona c’è stato ancora una volta Daniele Ghilardi, autore di una prestazione di personalità dopo quella già convincente contro il Milan.
Mercato: cresce l’interesse
Le sue performance non sono passate inosservate. Il Milan monitora con attenzione i progressi del centrale, mentre nelle ultime settimane sono circolate indiscrezioni su possibili incroci di mercato con la Juventus.
Non solo club: anche il commissario tecnico Gennaro Gattuso starebbe valutando la convocazione del difensore per i prossimi spareggi mondiali.
Spunta il Newcastle
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sulle tracce di Ghilardi ci sarebbe anche il Newcastle United, alla ricerca di rinforzi difensivi in vista della prossima stagione. Un interesse che certifica l’attenzione internazionale attorno al classe 2003.
La posizione della Roma, però, è chiara: il club crede fortemente nel potenziale del giocatore e prenderebbe in considerazione una cessione soltanto di fronte a un’offerta davvero irrinunciabile, in linea con le cifre della Premier League. Per ora Ghilardi resta un pilastro del presente e del futuro giallorosso.