Nel corso di una lunga conversazione pubblicata sul canale YouTube di Agustín Creevy, figura storica del rugby albiceleste, Paulo Dybala si è raccontato senza filtri, andando ben oltre i temi legati al campo. L’attaccante della Roma ha condiviso aspetti personali e professionali della sua vita, ripercorrendo i momenti chiave del proprio percorso calcistico.
Il fantasista giallorosso ha poi parlato dell’attuale avventura nella Capitale, soffermandosi sul lavoro svolto sotto la guida di Gasperini, senza tralasciare le difficoltà legate alla gestione di un fisico straordinario ma spesso messo alla prova dagli infortuni. Nel corso dell’intervista, Dybala ha inoltre espresso la propria opinione anche sull’arrivo del nuovo innesto offensivo Donyell Malen, offrendo un quadro completo e inedito della sua esperienza in giallorosso.
Dybala e il pilates: “A livello muscolare è un toccasana”
«Negli ultimi anni pratico molto pilates e a livello muscolare è un vero toccasana; nonostante io sia “di pietra” quanto ad allungamento, i benefici sui muscoli profondi sono notevoli. La mattina, quando mi svegliavo, i primi passi erano difficili perché sentivo il muscolo costantemente contratto; ora, già dopo le prime lezioni, quel dolore è sparito e riesco a muovermi liberamente fin dal risveglio».

Dybala e gli allenamenti di Gasperini: “Sessioni durissime”
«Con Gasperini ci si allena moltissimo, è un tecnico estremamente esigente e le sue sessioni sono durissime. Nel calcio di oggi, se non arrivi preparato fisicamente, gli avversari ti calpestano».
Dybala: “Malen si è adattato velocemente”
«Malen si è adattato velocemente a un calcio diverso da quello inglese e spero possa conquistare il Mondiale; è venuto qui per mettersi in mostra e sta già trovando la via del gol».