Napoli-Roma: gli ultimi dubbi di Gasperini

I giallorossi affronteranno il Napoli questa sera alle 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé
Matias Soulé (foto asroma.com)

Questa sera lo Stadio Maradona sarà il palcoscenico di una sfida di altissimo livello tra Napoli e Roma. Un confronto dal peso specifico enorme per la classifica e per il morale di entrambe le squadre.

Il gruppo guidato da Gian Piero Gasperini è chiamato a rompere finalmente il ghiaccio contro una big del campionato, mentre la formazione allenata da Antonio Conte vuole lasciarsi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia e tornare subito alla vittoria.

La sconfitta della Juventus di ieri sera contro l’Inter permetterebbe inoltre di staccare proprio i bianconeri e raggiungere il 3° posto a pari punti con il Napoli (a +3 dalla Juve).

Napoli-Roma: dubbio Soulé, si scalda Zaragoza

Nonostante l’importanza del match, entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con alcune assenze. In casa Roma, pur in assenza della comunicazione ufficiale sui convocati da parte di Gasperini, è molto probabile che i giallorossi debbano rinunciare a Paulo Dybala. Alla luce di queste condizioni, prende forma la probabile formazione romanista in vista di una gara che si preannuncia decisiva.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

In vista della sfida di questa sera contro il Napoli, la Roma dovrebbe disporsi con il 3-4-2-1, affidandosi tra i pali a Mile Svilar. Il terzetto difensivo sarà composto da Gianluca Mancini e Evan N’Dicka, con Daniele Ghilardi pronto a prendere il posto dell’infortunato Mario Hermoso.

Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Sulle corsie laterali agiranno Zeki Çelik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo al campo è confermata dal primo minuto la presenza di Niccolò Pisilli, che farà coppia con Bryan Cristante. Alle spalle dell’unica punta Malen, dovrebbero muoversi Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé: proprio quest’ultimo resta però in dubbio e la sua presenza dal primo minuto non è ancora certa, con Bryan Zaragoza pronto a prendere il suo posto.