In 20 minuti ti cambia la notte: Alisson Santos entra e “stappa” il Maradona — 2-2 e Roma gelata

La Roma aveva appena rimesso la testa avanti, poi il guizzo del neoentrato: controllo e destro rasoterra dal limite. È di nuovo tutto in bilico

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Alisson Santos
Alisson Santos spacca la partita: 2-2, Napoli-Roma capovolta – Romaforever.it

Dal possibile colpo grosso al Maradona alla sensazione di essersi fatti scippare la partita in tasca. Al 82’ la Roma incassa il pareggio: Alisson Santos, dentro da meno di venti minuti, accende lo stadio e riporta tutto sul 2-2. E in una gara così nervosa, quando l’inerzia cambia, cambia anche il peso delle gambe.

Il gol: la catena “nuova” del Napoli e la stoccata dal limite

L’azione è rapida e pulita: sponda di Rasmus Højlund, appoggio di Giovane e palla che arriva ad Alisson Santos, che controlla e scarica un destro rasoterra dal limite che batte Mile Svilar. Il Maradona esplode: è la classica giocata da “panchina che ribalta la storia”, quella che ti costringe a riscrivere tutto in cinque secondi.

La beffa per la Roma: dopo il 2-1, ora è un’altra partita

La Roma era appena tornata avanti con la doppietta di Donyell Malen e stava provando a trasformare gli ultimi minuti in trincea. Ma il Napoli ha trovato proprio nel neoentrato l’energia che mancava: prima il segnale (la chance creata subito dopo l’ingresso), poi la zampata che vale il 2-2. Adesso non è più questione di “tenere” soltanto: è questione di non farsi travolgere dal momento e restare lucidi in un finale che può diventare qualsiasi cosa.