Brutte notizie in casa Roma alla vigilia dello scontro diretto Champions contro il Napoli allo stadio Maradona. Dopo lo stop di Scott McTominay sul fronte azzurro, anche i giallorossi non riescono a recuperare uno dei loro uomini simbolo: Paulo Dybala non sarà della partita.
L’argentino non ha recuperato completamente dal problema fisico che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Nonostante una buona continuità negli allenamenti, lo staff medico e tecnico ha preferito non rischiare, considerato che il numero 21 non è ancora al massimo della condizione.
Emergenza offensiva
Per Gian Piero Gasperini si tratta di un’assenza pesante, che si aggiunge a quelle già certe di Evan Ferguson, Artem Dovbyk e Stephan El Shaarawy. In dubbio resta anche Matias Soulé, alle prese con una pubalgia che ne limita rendimento e continuità: l’ex Frosinone proverà comunque a stringere i denti.
A questo punto diventa quasi certa la presenza di Lorenzo Pellegrini nel reparto avanzato al fianco di Donyell Malen, in una soluzione obbligata per sopperire alle numerose assenze.
Il club, intanto, ha scelto di non diramare la lista ufficiale dei convocati, aumentando l’attesa in vista di una sfida che può pesare in maniera decisiva nella corsa al terzo posto e alla qualificazione in Champions League.