Napoli e Juve: la strada per la Champions è segnata, ma per Gasp “valgono 3 punti”

La Roma è attesa da due big match nelle prossime 3 gare, Gasperini vuole mantenere la calma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Europa League Gasperini
Le parole di Gasperini – Romaforever.it

Napoli, poi Cremonese e infine Juventus. Sono queste le prossime 3 partite che affronterà la Roma di Gian Piero Gasperini in campionato. Tre scontri importanti per la classifica giallorossa. In particolare saltano sicuramente all’occhio i due big match, scontri diretti, partite Champions… insomma le 2 gare importantissime contro Napoli e Juventus.

Gasp però ci tiene a tenere calme le acque e in conferenza stampa ha cercato di stemperare la tensione attorno a queste due gare, affermando che “valgono sempre 3 punti” e che “sono scontri importanti ma non decisivi”. Queste sono state le sue parole.

Gasperini: “Napoli e Juve partite importanti ma valgono 3 punti. Non sono decisive

Le gare con Napoli e Juventus indubbiamente sono due partite importanti, sono scontri diretti e hanno un valore più alto delle altre squadre. Valgono sempre 3 punti e credo che la quota Champions non varia mai molto da una stagione all’altra. Sono delle partite importanti ma non decisive. Sono importanti soprattutto in riferimento a quello che si diceva prima, alla capacità di superare determinate squadre”.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Le parole di Gian Piero Gasperini riflettono una visione lucida e pragmatica del campionato: rispetto per il peso degli scontri diretti, ma senza caricarli di un valore assoluto. L’allenatore della Roma ribadisce come la corsa Champions si costruisca sulla continuità più che sui singoli big match.