Gasperini: “Zaragoza? Ha caratteristiche particolari, può essere utile”

Il tecnico giallorosso ha parlato del nuovo acquisto in conferenza stampa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bryan Zaragoza
Bryan Zaragoza (foto asroma.com)

L’ultimo acquisto arrivato in questa sessione dio mercato è stato Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. L’esterno spagnolo ha già debuttato con la maglia della Roma nella partita intera contro il Cagliari. Già contro i sardi, l’ex Celta Vigo ha offerto un saggio delle sue doti migliori: imprevedibilità, dribbling e rapidità, tutte caratteristiche che mancavano nello scacchiere di Gian Piero Gasperini.

Si può dire quindi che il suo acquisto sia andato a colmare una lacuna nella rosa giallorossa, lo spagnolo infatti può offrire soluzioni diverse rispetto a quelle di Dybala o Soulé e proprio per questo Gasp lo ha definito come “un giocatore molto utile”. Queste sono state le parole del tecnico giallorosso.

Le dichiarazioni di Gasp su Zaragoza

“Zaragoza è qui da due settimane, dal 30 di Gennaio, più passa il tempo e più si integra. Avrà bisogno di un po’ di rodaggio ma lo fa giocando e allenandosi. Il tecnico giallorosso ha poi aggiunto: “Ha caratteristiche particolari, è giocatore più da secondo tempo in questo momento. Ma sono convinto che nelle rotazioni è un calciatore che a noi manca e può diventare molto utile”.

Bryan Zaragoza
Bryan Zaragoza (foto Sky.Sport.it)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini su Bryan Zaragoza trasmettono prudenza ma anche fiducia. L’allenatore giallorosso evidenzia un inserimento graduale, senza forzature, riconoscendo però al nuovo acquisto caratteristiche tecniche diverse da quelle già presenti in rosa. L’idea di utilizzarlo inizialmente come arma a gara in corso suggerisce una gestione intelligente, orientata a valorizzarne l’impatto e a renderlo progressivamente centrale nelle rotazioni della Roma.