Archiviato il successo contro il Cagliari, la Roma non perde tempo e concentra immediatamente l’attenzione sul prossimo, attesissimo impegno di campionato. Il calendario mette di fronte ai giallorossi una delle sfide più delicate e affascinanti della stagione. Domenica 15 febbraio, con calcio d’inizio alle 20:45, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini farà visita al Napoliallo Stadio Diego Armando Maradona, per un match ad altissima intensità contro la formazione guidata da Antonio Conte.
In palio non ci sono soltanto prestigio e rivalità, ma anche punti pesantissimi per la classifica: una vittoria consentirebbe infatti alla Roma di agganciare proprio i partenopei al terzo posto, portandosi a quota 49 punti in classifica. Alla luce di questo scenario, cresce l’attesa per capire quali saranno le scelte di Gasperini e quale formazione potrebbe scendere in campo domenica sera al Maradona.
Napoli-Roma: le probabili scelte di Gasperini
In vista della sfida contro il Napoli, la Roma di Gian Piero Gasperini dovrebbe presentarsi in campo con il consueto 3-4-2-1, affidandosi a un mix di certezze e rientri importanti.
Tra i pali la scelta ricade su Mile Svilar, ormai punto fermo della squadra. Davanti a lui, nel terzetto difensivo, spazio a Gianluca Mancini sul centrodestra, Evan N’Dicka al centro e Mario Hermoso sul centrosinistra. Proprio Hermoso è atteso al rientro dal primo minuto, anche se la sua presenza resta in dubbio a causa della contusione al piede che lo ha costretto a saltare la gara contro il Cagliari: qualora non dovesse recuperare pienamente, è pronto Ghilardi a subentrare dal primo minuto.

Sulle corsie laterali dovrebbero agire Zeki Çelik a destra e Wesley a sinistra, chiamati a garantire spinta e copertura. In mezzo al campo, accanto a Bryan Cristante, viene confermato Niccolò Pisilli, che continua a godere della fiducia di Gasperini dopo le buone prestazioni recenti.

Sulla trequarti è previsto il ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala, pronto a innescare l’azione offensiva insieme a Matías Soulé. In avanti, il riferimento offensivo sarà Donyell Malen, chiamato a guidare l’attacco giallorosso in una gara che si preannuncia intensa e decisiva.