Reduce dall’amara sconfitta rimediata lunedì sul campo dell’Udinese, la Roma è chiamata a reagire immediatamente senza il tempo di rimuginare sull’amarezza del risultato. Il programma del campionato, infatti, propone subito una nuova occasione di riscatto: questa sera i giallorossi scenderanno nuovamente in campo per sfidare il Cagliari allenato da Fabio Pisacane.
Il match, valido per la 24ª giornata di Serie A, si disputerà allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle 20:45. Alla luce del pareggio della Juventus contro la Lazio (2-2 ndr), conquistare i tre punti assumerebbe un’importanza fondamentale sia per la squadra di Gasperini sia per la classifica. Una vittoria consentirebbe infatti alla Roma di agganciare proprio i bianconeri al quarto posto, portandosi a quota 46 punti.
Roma-Cagliari: le probabili scelte di Gasperini
Per la sfida di questa sera contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 come assetto di partenza, con alcune scelte significative rispetto alle ultime uscite. Tra i pali zero dubbi, con Svilar pronto a difendere la porta giallorossa, protetto da una linea difensiva a tre composta da Mancini e Ndicka, con Ghilardi favorito per partire dal primo minuto al posto di Hermoso, rimasto a casa per una forte contusione al piede.

Sulle corsie laterali spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo la coppia formata da Cristante ed El Aynaoui avrà il compito di dettare i tempi di gioco e schermare la difesa.
Alle spalle dell’unica punta Malen agiranno due trequartisti: Soulé è certo del posto, mentre resta aperto il ballottaggio per l’altra maglia. Al momento, Zaragoza appare in leggero vantaggio su Pellegrini per affiancare l’argentino sulla linea della fantasia, offrendo maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva giallorossa.