Roma-Cagliari, tante assenze. Da Dybala a Hermoso: torneranno disponibili contro il Napoli?

La formazione di questa sera deve fare i conti con diversi forfait ma quanto dovranno restare ai box i giocatori infortunati?

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dybala
Paulo Dybala con la Roma: l’infortunio costringe al forfait in Roma-Cagliari – Romaforever.it

La Roma dovrà fare i conti con numerose assenze nella sfida di questa sera contro il Cagliari. L’elenco degli indisponibili è lungo e incide in modo sensibile sulle scelte di Gian Piero Gasperini, soprattutto nel reparto offensivo.

Non saranno della partita Evan Ferguson e Paulo Dybala, così come Mario Hermoso, Manu Koné, Artem Dovbyk e Robinio Vaz. Un quadro che conferma un momento di emergenza, già emerso nelle ultime settimane, e che obbliga l’allenatore giallorosso a soluzioni alternative per l’undici iniziale.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ferguson non ha ancora superato completamente il problema alla caviglia, una situazione che continua a rallentarne il rientro. L’attaccante irlandese punta ora al recupero in vista della prossima trasferta di campionato a Napoli, appuntamento nel quale Dybala e Robinio Vaz dovrebbero invece tornare a disposizione.

Per la Roma, dunque, la gara contro il Cagliari rappresenta non solo un passaggio delicato in classifica, ma anche un banco di prova per valutare la profondità della rosa in un momento segnato da defezioni importanti. Il recupero graduale degli indisponibili resta una priorità in vista dei prossimi impegni ravvicinati.