Wesley: “La squadra ha un pubblico incredibile, voglio avvicinarmi a Cafu”

Il terzino brasiliano si è raccontato nel corso di un’intervista

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Wesley si è raccontato in una recente intervista concessa a Idealista nella terza stagione della rubrica “A casa dei campioni”. Il laterale brasiliano ha ripercorso le prime sensazioni vissute a Roma, soffermandosi sull’inserimento nell’ambiente giallorosso e sugli obiettivi personali che intende raggiungere con questa maglia. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Wesley

Alla sua prima stagione in giallorosso, Wesley ha raccontato le sensazioni vissute all’impatto con Roma e con il tifo romanista.

L’impatto è stato bellissimo: prima volta a Roma e prima esperienza fuori dal Brasile. Gioco per una squadra che ha un pubblico incredibile, una passione ed un calore che per noi brasiliani sono fondamentali“.

Il terzino brasiliano ha poi parlato del rapporto con la città, soffermandosi sui luoghi che lo hanno colpito di più e su come trascorre il tempo libero lontano da Trigoria.

“Il primo monumento che ho visto è stato il Colosseo, mentre il quartiere dove vivo, Casal Palocco, è un luogo dove mi trovo molto bene. C’ è tanto verde e spazi giusti anche per la famiglia, con la quale passo il mio tempo libero. Quando non mi alleno, mi piace anche restare a casa a giocare con gli amici e ai videogiochi”.

Nel corso dell’intervista è emerso anche il ruolo avuto da Gerson nella scelta di trasferirsi alla Roma.

“Con Gerson siamo amici da anni e abbiamo un grande rapporto. Mi disse che Roma è davvero una piazza fantastica e giusta per fare calcio. E aveva ragione!

Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Wesley ha quindi descritto il suo stile di vita lontano dal campo, spiegando come preferisca equilibrio e tranquillità nella quotidianità.

“Devo ammettere che mi piace fare una vita tranquilla e godermi casa con la mia famiglia. Mi piace stare in compagnia, però allo stesso tempo adoro stare tranquillo per ricaricare le batterie dai tanti impegni che abbiamo. Per questo la mia abitazione deve avere tutti i comfort, compreso uno spazio per allenarmi. Sono contento così”.

Parlando della scelta della zona in cui vivere, il brasiliano ha chiarito i criteri che lo hanno guidato.

“La ricerca del luogo dove andare a vivere è stata guidata dalla necessità di stabilirmi in un quartiere tranquillo, che piacesse a me e alla mia famiglia. Non a caso molti miei compagni hanno fatto la mia stessa scelta”.

I paragoni con grandi laterali del passato non mancano e Wesley ha espresso il suo punto di vista su Cafu e Maicon, indicando anche il suo modello di riferimento.

“È difficile fare paragoni, perché parliamo di due giocatori importanti e fortissimi. Io sto lavorando per migliorare sempre di più e cercare di avvicinarmi al mio idolo, che è Cafu“.

Infine, il classe brasiliano ha aperto uno sguardo anche al futuro fuori dal campo, parlando dell’idea di investire nel mercato immobiliare prendendo casa a Roma.

“Sicuramente sto pensando di acquistare una casa. È un’idea che ho in mente e spero presto di avere le idee più chiare a questo proposito. In futuro non escludo di poter investire nel mercato immobiliare, anche in Brasile”.