Dopo l’amara sconfitta di Udine per la Roma è subito tempo di rialzarsi per continuare il cammino verso l’Europa. I giallorossi di Gian Piero Gasperini affronteranno il Cagliari lunedì 9 Febbraio allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio fissato alle ore 20:45. L’obiettivo è vincere per rispondere alle altre concorrenti che nell’ultima giornata non si sono affatto fermate ad aspettarci.
Per il momento – e sottolineiamo per il momento – nessuna defezione per Gian Piero Gasperini, che appare intenzionato a confermare in blocco l’undici sceso in campo contro l’Udinese. La linea sembra quella della continuità, premiando chi ha già dimostrato affidabilità e buone risposte sul terreno di gioco. L’unica possibile eccezione riguarda Bryan Zaragoza, il cui impiego dall’inizio resta ancora da valutare e potrebbe rappresentare l’unica novità nell’assetto iniziale.
Roma-Cagliari: possibile Zaragoza dal 1′, ancora El Aynaoui accanto a Cristante
In vista della sfida di lunedì contro il Cagliari, la Roma dovrebbe confermare il consueto 3-4-2-1. Gian Piero Gasperini appare intenzionato a dare continuità all’undici visto all’opera contro l’Udinese. A protezione di Svilar dovrebbe esserci ancora la difesa a tre formata da Mancini, Ndicka e Hermoso.

Sugli esterni agiranno Celik e Wesley, mentre in mediana Cristante ed El Aynaoui partono in vantaggio, con Pisilli pronto a insidiarli. Nel reparto offensivo, in attesa del rientro di Dybala, Soulé e il neoacquisto Zaragoza sono favoriti per agire alle spalle di Malen.