Celik, rinnovo i bilico: Liverpool accelera per averlo a parametro zero

Il terzino giallorosso potrebbe lasciare la Roma a fine anno: diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Zeki Celik
Zeki Celik (foto web)

ra i giocatori della Roma in scadenza di contratto a giugno figura anche Zeki Çelik, protagonista di una stagione fin qui molto positiva. L’esterno turco sta infatti vivendo il suo miglior rendimento da quando è arrivato nella Capitale, ritagliandosi un ruolo importante nello scacchiere giallorosso e tornando su livelli di continuità e affidabilità elevati.

Il suo futuro, però, resta ancora tutto da definire. Nelle scorse settimane Çelik avrebbe avanzato una richiesta da circa 4 milioni di euro netti a stagione per prolungare il contratto e continuare la sua avventura in giallorosso. Una cifra che, al momento, viene considerata troppo alta dalla dirigenza, intenzionata sì a discutere il rinnovo, ma a condizioni economiche più sostenibili per il club.

Nei prossimi mesi sono previsti nuovi contatti con l’entourage del giocatore per capire se esistono margini per trovare un’intesa e scongiurare l’addio a parametro zero. Parallelamente, però, iniziano a muoversi anche alcuni club stranieri. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, su Çelik avrebbe messo gli occhi il Liverpool, pronto a sfruttare la situazione contrattuale per assicurarsi il classe 1997 a costo zero nella prossima stagione.

La Roma, dunque, si trova davanti a un bivio: provare ad abbassare le richieste del giocatore per blindarlo o rischiare di perderlo a fine stagione, con la concorrenza che osserva con grande attenzione l’evolversi della situazione.