Runjaic: “Roma? Affrontiamo una grande squadra, Zaniolo potrebbe esserci”

Il tecnico dell’Udinese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kosta Runjaic
Kosta Runjaic (foto gianlucadimarzio.com)

A distanza di pochi giorni dall’1-1 maturato in trasferta contro il Panathinaikos in Europa League, la Roma è pronta a tornare in campo. Domani sera, con fischio d’inizio alle 20:45, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini farà visita all’Udinese di Kosta Runjaic al BluEnergy Stadium.

In vista della sfida, l’allenatore del club friulano ha presentato la partita intervenendo in conferenza stampa, analizzando i temi principali del confronto contro i giallorossi. Ecco un estratto delle sue parole.

Le dichiarazioni di Kosta Runjaic

Cosa si aspetta da questo nuovo big match contro la Roma?

“Affrontiamo una grande squadra e vogliamo mostrare la versione migliore di noi stessi. Siamo una squadra che viaggia a metà classifica e per una squadra così è normale vincere e a volte perdere, sono oscillazioni che possono capitare. Non riguarda solo l’Udinese ma tutte le squadre che sono intorno a noi in classifica, contro l’Hellas Verona non è stata una gara semplice. Ci sono state delle fasi che potevano essere decisive e siamo stati bravi a sfruttare i momenti per segnare. Non è stato facile con il Verona e non sarà facile contro la Roma, sappiamo di che livello è, ora dobbiamo mostrare le nostre capacità”

Le possibili scelte della Roma influenzeranno la scelta sulla linea difensiva a 3 o a 4?

“Indipendentemente dai giocatori a disposizione, ci sono molti fattori che mi portano a scegliere tra difesa a 3 o a 4, a meno che non si ammalino ulteriori 2 difensori centrali al momento ne abbiamo 4 a disposizione. Abbiamo Kristensen, Solet, Bertola e Kabasele che sono in forma e mi permettono di scegliere il modulo. Le squadre di Gasperini sanno come metterti in difficoltà, la Roma è squadra robusta e forte, dovremo saper soffrire. Dovremo riuscire a rispondere alla Roma colpo su colpo ribaltando al meglio il fronte, trovando le soluzioni migliori quando ci saranno i duelli uno contro uno. I giocatori non vedono l’ora di sfidare la Roma, abbiamo perso tutte e tre le gare con loro e ora vogliamo riscattarci”.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Il punto della situazione sull’infermeria? Saranno tante le assenze.

“Buksa è in riabilitazione, ci vorrà ancora un po’, non è sempre semplice trattare un problema al polpaccio. Non ci sono tempistiche precise per lui ma sta migliorando. Kamara non ci sarà contro la Roma così come Rui Modesto. Zanoli sarà fuori, mentre Lovric e Goglichidze sono andati via, la rosa sarà corta anche per questo. Abbiamo dato anche la possibilità a chi ha giocato meno di trovare più minuti altrove e in questo momento siamo un po’ corti. Zaniolo sta migliorando più del previsto, potrebbe già esserci domani, poi con quanti minuti è difficile dirlo, ma sarebbe un bel segnale averlo già con noi tra spogliatoi e panchina”.