Il nome di Joshua Zirkzee, a lungo accostato alla Roma, è ormai destinato a uscire dai radar giallorossi in questa sessione invernale di mercato.
Nonostante l’apertura del Manchester United a una possibile cessione — mossa legata alla necessità di fare cassa in vista dell’addio di Casemiro — a fare la differenza è stata la volontà del calciatore. L’ex Bologna, infatti, avrebbe comunicato al club inglese l’intenzione di restare in Inghilterra almeno fino al termine della stagione.
A rafforzare l’ipotesi di una permanenza sono arrivate anche le parole dell’allenatore Michael Carrick, che in conferenza stampa ha ridimensionato le voci di mercato:
“Joshua sta cercando di rimettersi in forma e di integrarsi. È stato fantastico riaverlo ad allenarsi con il gruppo per la prima volta. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Per me e per Josh non c’è altro da aggiungere”.
In casa Roma, anche alla luce degli innesti già definiti di Malen, Robinio Vaz e Venturino, il direttore sportivo Frederic Massara non considera più Zirkzee una priorità per l’attacco. L’attenzione della dirigenza capitolina si è ora spostata sugli esterni offensivi: il profilo seguito con maggiore interesse per completare il reparto a disposizione di Gasperini resta quello di Bryan Zaragoza.