Europa League, Roma qualificata agli ottavi: le possibili avversarie dei giallorossi

Europa League, Roma qualificata agli ottavi grazie al pareggio con il Panathinaikos: le possibili avversarie dei giallorossi

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma, qualche ora fa, si è qualificata agli ottavi di Europa League grazie al pareggio nel finale con il Panathinaikos. I giallorossi, in dieci uomini dal 14esimo minuto del primo tempo, vanno sotto nel punteggio e rischiano di finire fuori dalle prime otto (per regolamento, le squadre dalla prima all’ottava posizione del Maxi girone saltano gli spareggi). Senza il gol di Ziolkowski,  I capitolini avrebbero evitato il passaggio del turno: questo comportava due partite in più nel mese di febbraio.

Passato il grande spavento, la Roma non conosce ovviamente il none del suo prossimo avversario. È però possibile monitorare i possibili incroci: grazie alla posizione conquistata, i ragazzi di Gasperini sfideranno una tra la nona, decima, ventitreesima e ventiquattresima. In attesa del sorteggio delle ore 13:00, sappiamo già che queste squadre sono Bologna, Genk,  Brann e Dinamo Zagabria. Terminato il sorteggio, il numero delle possibili avversarie per i capitolini scenderà da quattro a due.