Mattia Fabiano, 23 anni, è un doppiatore professionista si può dire da sempre. Già da bambino infatti ha prestato la sua voce per i più svariati tra film, serie TV e cartoni animati come ad esempio: The Walking Dead, Mercoledì, Insurgent e tante altre… Chi ha seguito Stranger Things infatti, riconoscerà senza dubbio quella voce: è proprio lui che, nell’edizione italiana della serie Netflix, ha dato voce a Dustin Henderson, uno dei personaggi più iconici e amati dal pubblico.
Mattia, oltre al doppiaggio, ha un’altra passione, quella per i colori giallorossi e, proprio della Roma ha parlato in esclusiva per Romaforever. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Mattia Fabiano
Ciao sono Mattia Fabiano, ho 23 anni, sono nato a Roma, vivo a Roma e tifo Roma e sono un doppiatore da quando avevo 6 anni. Ho doppiato tantissimi film e serie TV, come per esempio Dustin in Stringer Things.

Quando e come nasce la tua passione per la Roma?
“Fin da bambino papà mi ha sempre inculcato questa fede. Pensate che il mio primo regalo è stata una maglietta con scritto “Mattia 1″ della stagione 2002/2003 che ancora tengo con molta gelosia”.
Chi è stato il tuo idolo indiscusso da tifoso romanista?
“Da sempre e per sempre DDR”.
Qual è il giocatore della Roma attuale che senti più vicino al tuo modo di vivere il calcio?
“Non sono mai stato un fenomeno, ma giocando in difesa… Gianluca Mancini. Per forza di cose mi rivedo molto in lui anche a livello caratteriale”.
Con Gasperini dove può arrivare davvero questa Roma?
“Con lui in panchina possiamo sicuramente ambire al quarto posto perché è come avere un top player in campo”.
Che stagione ti aspetti e cosa renderebbe davvero quest’anno speciale per un tifoso romanista?
“Io sono molto scaramantico quindi non ve lo dirò mai. Ma sappiamo tutti dove vorremmo essere a fine Maggio. Io non lo dico. Immaginatelo voi e lo sto immaginando anch’io”.
Frequenti lo stadio?
“Si, sono abbonato in Curva Sud da parecchio tempo, sempre con lo stesso gruppo di amici”.
Qual è il momento più bello che hai vissuto da tifoso della Roma?
“Beh sicuramente il momento più bello è stato Roma-Feyenoord… a fine partita l’abbraccio con mio padre nello Stadio Olimpico non me lo scorderò mai. Ovviamente la finale di Conference League”.
Al termine dell’intervista Mattia saluta tutto il pubblico di Romaforever.
“Bene, ciao amici di Romaforever, Forza Roma!”
Visualizza questo post su Instagram