La Roma, nel prossimo turno di campionato, affronterà l’Udinese in trasferta: i giallorossi non hanno quindi giorni per rilassarsi perché hanno anche un match importantissimo domani sera in Europa League. Vincere con il Panathinaikos sarebbe di fondamentale importanza poiché consegnerebbe la qualificazione agli ottavi per i giallorossi (che eviterebbero così gli spareggi di febbraio per le squadre che si classificano dalla nona alla 24esima posizione).
L’AIA, nel frattempo, ha svelato le designazioni arbitrali per il prossimo weekend di serie A: la Roma, come anticipato poco fa, giocherà il 2 febbraio alle 20:45 contro l’Udinese. Scelto per dirigere la sfida Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, con Dei Giudici e Moro in qualità di assistenti. Il quarto ufficiale sarà Ayroldi mentre al VAR ci sarà Ghersini.
Udinese-Roma, arbitra Sacchi: i precedenti
L’arbitro Sacchi ha già diretto la Roma in sei occasioni: la squadra capitolina ha perso soltanto una volta nella stagione 2020/2021 con la Sampdoria (2 a 0 per i blucerchiati). Da quel momento, i giallorossi hanno aperto una striscia con lui di cinque vittorie consecutive. L’ultima gara risale al 2 a 0 con il Lecce di qualche settimane fa.
L’Udinese, invece, è stata diretta da Sacchi in nove occasioni: solo due le vittorie dei friulani con il fischietto di Treia. In questa stagione, il direttore di gara ha arbitrato Udinese-Bologna, match dominato dagli emiliani (3 a 0 per Orsolini e compagni).