Pellegrini contro Corona: chiesti 100 mila euro all’ex re dei paparazzi

Dopo il danno morale subito dal capitano giallorosso in seguito all’intervista pubblicata da Corona arriva la richiesta di risarcimento.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
pellegrini e veronica
pellegrini e veronica (foto ig)

Il caso che coinvolge Lorenzo Pellegrini e Fabrizio Corona entra in una fase decisiva. Il capitano della Roma ha presentato una richiesta di risarcimento danni da almeno 100mila euro nei confronti dell’ex paparazzo, costituendosi parte civile davanti al gup di Roma tramite l’avvocato Federico Olivo.

La vicenda nasce da un’intervista pubblicata su dillingernews.it, in cui una escort 25enne di Parma accusava il centrocampista giallorosso di stalking. Accuse gravissime, rilanciate pubblicamente da Corona, che hanno avuto grande risonanza mediatica.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, hanno però smontato completamente la ricostruzione: nessuna relazione, nessun contatto, nessuna conoscenza diretta tra la donna e Pellegrini. Le perizie sui cellulari hanno confermato l’assenza totale di comunicazioni.

Con il crollo dell’impianto accusatorio, la posizione processuale si è ribaltata: alla donna viene ora contestato il reato di calunnia. Pellegrini, rimasto sempre in silenzio, ha deciso di agire anche contro chi ha contribuito alla diffusione delle accuse.

Il procedimento è stato rinviato al 17 marzo, data in cui il giudice dovrà valutare la responsabilità di Corona con una richiesta di risarcimento danni da almeno 100mila euro nei confronti dell’ex re dei paparazzi in cui verrà commisurata l’eventuale entità del risarcimento per il danno reputazionale, personale e professionale subito dal calciatore.