La Roma punta ancora sui giovani: nuovo contratto a un 2007

Gasperini l’ha detto ”stiamo costruendo la Roma per il futuro”, sarcasmo o no la società giallorossa punta ancora sui giovani.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini
Gasperin, la Roma cerca un quinto: Ruggeri e Fortini in pole – Romaforever.it

Prosegue il percorso di Federico Nardin con la maglia della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato il rinnovo di contratto del difensore classe 2007 fino al 2028, confermando la fiducia nei confronti di uno dei prospetti più interessanti del vivaio.

Nato a Latina, Nardin è cresciuto nel settore giovanile della Roma, al quale si è unito nel 2016, compiendo tutta la trafila fino alla Primavera. Difensore affidabile e già dotato di personalità, si è messo in evidenza nelle ultime stagioni diventando un punto fermo delle selezioni giovanili.

Nel 2022/2023 ha conquistato lo Scudetto Under 16, per poi ripetersi anche nella stagione successiva vincendo il titolo nazionale Under 17, confermandosi come uno dei pilastri della retroguardia giallorossa.

A livello internazionale, Nardin è stato inoltre tra i protagonisti dell’Europeo Under 17 vinto dall’Italia nel 2024, un successo che ne ha ulteriormente certificato la crescita e il valore.

Con questo rinnovo, la Roma blinda uno dei talenti più promettenti del proprio vivaio, puntando su di lui anche in ottica futura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)