Stadio della Roma, parla il Ministro Abodi: “Il progetto mi sembra molto avanzato”

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha detto la sua sul nuovo Stadio della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Andrea Abodi
Andrea Abodi (foto RomaForever.it)

Il percorso verso la costruzione del nuovo Stadio della Roma continua a svilupparsi in modo positivo e senza particolari ostacoli. Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha espresso soddisfazione per l’avanzamento dell’iter, sottolineando il clima di collaborazione efficace creatosi tra il club giallorosso e le istituzioni locali. Nel suo intervento, il Ministro ha evidenziato la solidità complessiva del progetto, ritenuto ben impostato sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

Abodi ha inoltre rimarcato l’importanza di un confronto costante e costruttivo tra tutti i soggetti coinvolti, elemento fondamentale per accompagnare il progetto nelle prossime fasi e arrivare alla sua piena realizzazione. Queste sono state le parole del Ministro.

Abodi: “Il progetto della Roma mi sembra molto avanzato”

“Se mi piace il progetto dello Stadio della Roma? A me piace ogni progetto che vada a buon fine, quindi quello della Roma mi sembra molto avanzato, l’amministrazione comunale mi sembra estremamente collaborativa e propositiva.

Andrea Abodi
Andrea Abodi (foto RomaForever.it)

Abodi: “Le cose non si vedono, comunque succedono”

Il Ministro si è soffermato anche sulla situazione legata agli adeguamenti degli impianti in vista dei campionati europei del 2032 che si svolgeranno in Italia:

“La prossima settimana la proposta di nomina andrà in conferenza Stato/Regioni. Il commissario disegnato sta continuando a lavorare nelle modalità che sono consentite. Le cose non si vedono, comunque succedono“.