Hermoso: tra recupero e rinnovo, la situazione del centrale spagnolo

Il difensore giallorosso continua a dialogare con la società per il rinnovo di contratto e intanto potrebbe tornare in campo prima del previsto

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Dopo il pareggio di ieri sera contro il Milan (il primo di questa stagione ndr) per Gasperini è il momento di fare la conta degli infortunati. Se dal punto di vista della prestazione Gasp può sorridere, quella di ieri infatti è stata forse una delle migliori partite stagionali, per quanto riguarda gli infortuni, in casa Roma continua a piovere sul bagnato.

A fermarsi questa volta è stato Manu Koné, il quale ha accusato un problema al flessore della gamba destra. Gasp nel post partita non ha tranquillizzato, affermando: “Si è stirato”. Gli esami sono attesi per oggi ma le sensazioni non sono positive. Al contrario, sensazioni positive ci sono eccome sul recupero di Mario Hermoso, il quale potrebbe tornare prima di quanto pronosticato.

Il recupero di Hermoso procede spedito: lo spagnolo punta la gara di lunedì con l’Udinese

Secondo quanto riferito da Il Tempo, il difensore spagnolo sta lavorando per un rientro anticipato e non è escluso che possa essere incluso nella lista dei convocati per la trasferta di Udine. La gara, valida per la 23ª giornata di campionato, si disputerà lunedì 2 febbraio. Hermoso, si era infortunato il 18 gennaio nella sfida contro il Torino, riportando una lesione di secondo grado all’ileopsoas. I tempi di recupero stimati parlano di uno stop compreso tra le quattro e le sei settimane, ma il calciatore sta tentando di accorciare i tempi e tornare a disposizione prima del previsto, Gasp ci spera.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Rinnovo Hermoso: fumata bianca vicina

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Roma è ormai vicina a chiudere il prolungamento del contratto di Mario Hermoso fino al 2028. Il difensore spagnolo ha dato la propria disponibilità a spalmare il proprio ingaggio, adeguandosi ai parametri del club giallorosso. Dopo il netto rilancio sotto la guida di Gasperini, il giocatore è entusiasta di continuare la sua avventura nella Capitale, lasciandosi alle spalle un periodo iniziale molto complicato, segnato da diversi infortuni e dal prestito al Bayer Leverkusen.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

In questa stagione, però, il cambio di passo è stato evidente: Hermoso ha offerto prestazioni di alto livello, affermandosi come un punto di riferimento sia per la linea difensiva sia all’interno dello spogliatoio.