La Roma è pronta a scendere in campo questa sera all’Olimpico per la sfida al vertice contro il Milan, in programma alle 20.45. Una partita che pesa tanto per classifica, ambizioni e morale, e che Gasperini affronta con scelte chiare e riconoscibili, puntando su equilibrio e qualità offensiva.
Davanti a Svilar, confermatissimo tra i pali, il tecnico giallorosso opta per una difesa a tre composta da Mancini, N’Dicka e Ghilardi, un reparto chiamato a reggere l’urto contro uno degli attacchi più temibili del campionato. Sulle corsie laterali spazio a Celik e Wesley, incaricati di garantire spinta ma anche copertura, mentre in mezzo al campo la coppia Cristante–Koné dovrà dare ordine, fisicità e intensità nei momenti chiave della gara.
Le scelte più attese riguardano l’attacco. Gasperini si affida al tridente offensivo con Soulé e Dybala alle spalle del nuovo acquisto Malen, schierato da centravanti. Proprio sull’olandese si concentrano molte delle speranze romaniste: dopo l’impatto immediato e brillante della scorsa giornata di campionato, l’obiettivo è vedere una conferma anche in una partita di altissimo livello come questa.
Accanto a lui, Dybala sembra aver ritrovato centralità e fluidità nel gioco, beneficiando della presenza di un riferimento offensivo davanti. La sensazione è che l’intesa tra i due possa diventare una delle chiavi del prosieguo della stagione. All’Olimpico l’atmosfera è quella delle grandi occasioni: la Roma c’è, la formazione è stata scelta, ora la parola passa al campo.