Fabio Capello, ex allenatore della Roma Campione d’Italia, è intervenuto in un’intervista esclusiva concessa a Sportweek. Nel corso della chiacchierata, l’ex allenatore ha toccato diversi argomenti soffermandosi in particolare sulla squadra giallorossa allenata da Gasperini. Capello ha analizzato la profondità e l’equilibrio dell’organico romanista, esprimendo inoltre il proprio giudizio sulle prospettive di crescita di Pisilli e Soulé. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Fabio Capello
Nel suo ragionamento, Capello ha affrontato anche il tema delle ambizioni della Roma e di quanto possa incidere la presenza di un centravanti prolifico.
“La Roma è una squadra molto pericolosa per tutti. Molto pericolosa perché l’allenatore è riuscito a entrare nella testa dei giocatori, che vedo correre, sacrificarsi, non mollare anche nei momenti di difficoltà. A meno di colpi di mercato, manca un centravanti che faccia la differenza in termini di gol, è vero, ma hanno Dybala, Soulé, del quale ho previsto la definitiva esplosione quest’anno, e quello che attualmente è il più forte portiere in Italia, Svilar“.

In chiusura, l’ex tecnico si è soffermato sui singoli che lo hanno colpito maggiormente in questa prima parte di stagione, tra speranze e consigli per il futuro.
“Più che altro, spero che l’atalantino Scalvini torni a essere il difensore che prometteva di essere prima dell’infortunio. Anche la Nazionale avrebbe bisogno di un giocatore del genere. E Pisilli della Roma, un altro che prometteva tanto e si è un po’ fermato. Gli consiglio di seguire Gasperini: se lo farà, avrà una carriera importante“.