Fabrizio Aspri, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha fatto il punto su alcuni temi caldi legati alla Roma, soffermandosi in particolare su Lorenzo Pellegrini, sulle prospettive di mercato e sulle aspettative attorno a Malen.
Il giornalista ha raccontato un retroscena significativo sul capitano giallorosso: “Ieri ho incontrato Pellegrini. L’ho visto sereno e totalmente nel progetto Roma”. Un passaggio che allontana le voci su una possibile cessione imminente, tanto che Aspri è netto: “Pellegrini non sarà venduto”. Secondo la sua lettura, però, il sacrificio sul mercato potrebbe essere un altro: “Secondo me N’Dicka verrà ceduto in estate”, una scelta che potrebbe aiutare il club a gestire i conti senza intaccare il nucleo centrale della squadra.
Spazio poi a Malen, uno dei volti più attesi del momento. Aspri frena gli entusiasmi, ma senza nascondere la fiducia: “Non voglio che Malen mi tradisca. Mi aspetto che confermi il 70% della prestazione fatta all’esordio”. Allo stesso tempo, chiarisce il suo pensiero sul ruolo dell’olandese: “Per me non è una punta: è più un 10 fantastico”. Un giudizio che apre riflessioni tattiche interessanti, soprattutto in vista delle prossime scelte di Gasperini e dell’evoluzione dell’attacco giallorosso.