Hummels consacra Pisilli: il messaggio su Instagram elogia il centrocampista romano

L’ex difensore della Roma si è voluto unire ai complimenti per il classe 2004 che ieri ha espresso una prestazione di grande qualità.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Hummels e Pisilli
Hummels e Pisilli (foto web)

La notte europea della Roma contro lo Stoccarda ha un volto preciso ed è quello di Niccolò Pisilli. Il centrocampista giallorosso è stato il protagonista assoluto della vittoria per 2-0, firmando una doppietta pesantissima che ha permesso alla squadra di salire al sesto posto nella phase league di Europa League, restando pienamente in corsa in vista dell’ultima giornata contro il Panathinaikos. Una prestazione matura, intensa e decisiva, che non è passata inosservata nemmeno fuori dal campo.

A celebrare Pisilli è stato Mats Hummels, ex difensore giallorosso, che nella scorsa stagione ha condiviso lo spogliatoio con il giovane centrocampista. L’ex Dortmund ha pubblicato una storia su Instagram, scegliendo una foto di Pisilli accompagnata da un messaggio diretto e significativo: “Un grande giovane giocatore…”.

Una risposta attesa sul campo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)

La doppietta contro lo Stoccarda rappresenta molto più di due gol. Pisilli ha infatti interrotto un digiuno che durava dallo scorso febbraio, quando aveva segnato in Europa contro il Porto. In campionato lo spazio era stato limitato, con appena otto presenze, complice la concorrenza di Cristante e Koné. L’assenza di El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa, ha però aperto nuove opportunità, sfruttate nel modo migliore possibile.

La risposta del classe 2004 è arrivata nel momento più delicato, con una prestazione che rafforza il suo ruolo nel progetto tecnico e offre nuove certezze alla Roma sul piano della profondità e della crescita interna. Una serata che può segnare una svolta, non solo per il percorso europeo dei giallorossi, ma anche per il cammino personale di Pisilli.