Alla vigilia di Roma-Stoccarda, gara valida per la settima giornata della fase a gironi di Europa League, arrivano le parole di Tsimikas titolare in campo questa sera. Le dichiarazioni del giocatore giallorosso restituiscono il clima che accompagna una partita contro un avversario che in questa stagione ha già dimostrato solidità e continuità.
Il concetto centrale ruota attorno alla forza dello Stoccarda, squadra che, come sottolineato dallo stesso Tsimikas, “ha dimostrato svariate volte in Bundesliga di essere molto molto forte”. Una formazione che occupa le zone alte del campionato tedesco e che arriva all’Olimpico con caratteristiche ben precise. “Viste le loro qualità ci aspettiamo una partita tosta”, ha spiegato l’esterno.
Ma tutta la fiducia nel gruppo Roma, chiamato a rispondere sul campo con lo stesso livello di determinazione. “Anche noi siamo tutti pronti per questa battaglia”, ha aggiunto Tsimikas. Del resto l’Europa League, in questa fase, diventa un banco di prova importante per testare mentalità e solidità collettiva.