Dopo settimane di attesa e trattative, il trasferimento di Tommaso Baldanzi al Genoa è ormai entrato nella fase conclusiva. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il talento classe 2003 ha salutato in mattinata compagni e staff a Trigoria, segnale chiaro di un’operazione ormai definita e pronta a essere ufficializzata. Per Baldanzi si apre quindi una nuova avventura in rossoblù, con l’obiettivo di trovare maggiore continuità e spazio.
L’operazione ha incassato anche il via libera definitivo della Roma, considerato che Gian Piero Gasperini potrà fare affidamento su un nuovo innesto proveniente proprio dal club Ligure. Si tratta di Lorenzo Venturino, promettente classe 2006 attualmente di proprietà del Genoa, individuato come profilo su cui puntare soprattutto in prospettiva futura, senza rinunciare a un contributo immediato in termini di energie e duttilità.

Trattativa alle fasi finali, l’agente Riso a Trigoria
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul suo profilo X, l’operazione che porterà Tommaso Baldanzi al Genoa è ormai in fase di conclusione, anche se restano da definire alcuni dettagli relativi alle modalità del trasferimento. Nella mattinata di oggi, Giuseppe Riso, agente di entrambi i giocatori coinvolti, si è recato a Trigoria per incontrare i dirigenti della Roma e finalizzare gli ultimi aspetti dell’accordo.
Si sblocca il trasferimento di Baldanzi al @GenoaCFC: la chiave è Lorenzo Venturino. Il classe 2006 può andare alla @OfficialASRoma. L’agente a Trigoria per discutere il suo passaggio in giallorosso. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2026
L’arrivo di Lorenzo Venturino, giovane versatile del Genoa capace di agire in più ruoli offensivi e reduce da circa quaranta minuti giocati in campionato in questa stagione, ha infatti sbloccato la trattativa. Grazie all’inserimento del classe 2006 nel progetto giallorosso, la cessione di Baldanzi al Grifone può ora procedere, con entrambe le società pronte a dare l’ufficialità a breve.