Roma-Robinio Vaz: Here we go, l’attaccante è atteso a Roma

Fumata bianca tra la Roma e il Marsiglia per l’attaccante francese che ora è atteso nella Capitale

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Robinio Vaz
Robinio Vaz (foto Sky Sport)

Robinio Vaz sarà un nuovo giocatore della Roma. Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara dopo aver visto definitivamente sfumare Giacomo Raspadori, vicinissimo all’Atalanta, ha chiuso per l’attaccante francese classe 2007.

La Roma, come confermato anche da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, ha raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia grazie anche ai rapporti consolidati con figure ben note all’ambiente giallorosso come Mehdi Benatia, attuale direttore sportivo, e Federico Balzaretti, vice ds ed ex membro dell’area scouting di Trigoria fino a pochi mesi fa. L’operazione è stata definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. L’intesa è stata trovata anche con il calciatore, che potrebbe arrivare nella Capitale già nelle prossime ore per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

 

Robinio Vaz: chi è il nuovo attaccante della Roma?

Robinio Vaz, nato a Mantes-la-Jolie, ha esordito in Ligue 1 nel gennaio 2025 e, nonostante l’età, ha già collezionato una quindicina di presenze in prima squadra con il Marsiglia segnando 4 gol e fornendo 2 assist in campionato nella stagione 2025/26, spesso entrando a partita in corso.

Robino Vaz
Robinio Vaz (RomaForever.it)

Vaz si distingue per la sua fisicità (185 cm), buone doti atletiche e una capacità realizzativa efficace nel poco tempo di utilizzo, con una media di quasi 1,46 contributi tra gol e assist ogni 90 minuti in Ligue 1. Pur essendo ancora in fase di sviluppo tecnico, è apprezzato per la velocità nella profondità, la precisione di tiro e il senso di posizione, caratteristiche che lo rendono un attaccante interessante per il futuro… insomma un grande colpo per la Roma.