Baldanzi a un passo dal Genoa: decisivo il convincimento di De Rossi

Prima la Fiorentina, ora il Genoa sembra più vicino all’esterno giallorosso pronto a trovare più spazio lontano da Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto web)

La Roma in queste ore ha concluso il primo colpo della sessione invernale: Robinio Vaz è già nella Capitale, pronto a integrarsi nel gruppo di Gian Piero Gasperini. Il club giallorosso lavora ora per chiudere un’altra operazione importante, con Donyell Malen sempre più vicino all’arrivo a Trigoria. In parallelo, diventa urgente fare spazio in rosa, e l’attenzione si concentra su Tommaso Baldanzi.

Il giovane trequartista classe 2003 ha attirato diversi club in queste settimane. Se inizialmente sembrava che la Fiorentina fosse in pole per assicurarsi l’ex Empoli, negli ultimi giorni è spuntato il Genoa di Daniele De Rossi, che ha superato la concorrenza per convincere Baldanzi. De Rossi, già protagonista nel mercato giallorosso e legato al calciatore dall’inverno 2024, ha contattato personalmente il giocatore per illustrare il progetto e convincerlo a trasferirsi in Liguria.

Il ruolo dell’ex tecnico della Roma potrebbe rivelarsi decisivo. Baldanzi, che in questa prima parte di stagione non ha mai pienamente convinto e ha siglato una sola rete in 390 minuti, potrebbe così trovare una nuova opportunità lontano dalla Capitale, mentre la Roma continua a pianificare il rinforzo dell’attacco.